Ciao, anche io prima di scegliere il mio cucciolo ho girato qualche allevamento tra cui il S.Niccolò... Posso dirti che per le mie aspettative non sono rimasta soddisfatta e ti spiego il perchè... quello che non mi è piaciuto è il modo di allevare a "batteria"! Certo la struttura appare ben organizzata e pulita, ma entrare in un capannone con diversi box asettici, con dentro cuccioli di varie cucciolate senza la loro mamma, non mi ha fatto scattare quella scintilla per decidere di prendere un cucciolo li da loro... da come la vedo io un allevamento deve avere le seguenti caratteristiche: allevare a livello familiare e fare poche cucciolate l'anno in modo da potersi dedicare al 100% ai cuccioli, in modo da trasmettergli tanto amore, attenzioni e socializzarli in modo completo. Poi ovvio che con questo non sto dicendo che loro siano cagnari eh!? Sto solo dicendo che non rispecchiano il mio modo di vedere.
In un certo senso sono daccordo con te. Non è facile però trovare chi alleva solo ogni tanto una cucciolata, in ambiente familiare, che sia onesto, affidabile, etc etc etc.
Yuma l'ho presa anch'io da Rimoldi, San Nicolò. Non posso che parlare bene di loro, sia come tengono i cani, sia come fanno di tutto per spiegare ogni minimo aspetto, con molta pazienza. Sono sempre molto disponibili, anche quando nascono dei problemi, quelli molto gravi per esempio. La mia esperienza è anche in questo aspetto molto ma molto positiva.
Probabilmente i cuccioli che hai visto senza la mamma, puo essere spiegato con il fatto che a volte la mettono fuori a prendere un po di respiro, o perchè lei non allatta piu?
I cani spesso li vedi anche in casa con loro. Il fatto che stiano fuori non mi scandalizza piu di tanto, se prendo in considerazione che tanti cani vivono fuori in giardino e i loro proprietari al lavoro tutto il giorno.