Autore Topic: consigli su buoni allevamenti in lombardia  (Letto 17056 volte)

Offline Barbara O

• Utente Ottone
consigli su buoni allevamenti in lombardia
« il: 08 Marzo 2013, 18:10:03 »
Ciao a tutti, sono nuova ed inesperta, ma in famiglia abbiamo deciso di prendere un cucciolo di Golden; il dubbio è... DOVE???
Abitiamo vicino a Como e soprattutto cerchiamo un compagno/ a di vita per noi ed i nostri bamini (vivaci) di 4 e 6 anni e due mici.
Meglio una femmina o un maschio ma soprattutto quale allevamento? abbiamo sentito per ora Pinkerly, Anselmi (PV), Rifles and Roses (CO) e San Nicolò (MN).
Avete qualche consiglio? :icon_confused:
Grazie, grazie, grazie!

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:consigli su buoni allevamenti in lombardia
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2013, 18:33:12 »
Io ho 2 femmine nel golden tra maschio e femmina cambia più l'aspetto che il carattere . :)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 19:38:38 da Lussy »

Offline Barbara O

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013, 21:21:23 »
Quindi , maschio o femmina che sia, sono comunque angeli a 4 zampe?
Grazie per la risposta!!!

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2013, 21:31:41 »
Quindi , maschio o femmina che sia, sono comunque angeli a 4 zampe?
Grazie per la risposta!!!

Decisamente sì  :good:

.... Sono amore allo stato puro   :wub: :wub: :wub:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2013, 21:40:31 »
Ciao Barbara, ti ricordo anche che, in attesa di altre risposte, se provi a utilizzare il nostro motore di ricerca interna (dicitura Ricerca posta qui sopra), potrai trovare molti thread inerenti l'argomento... :D

staff@golden-forum.it

Offline Barbara O

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2013, 22:23:25 »
Grazie... non ho molta confidenza con il p.c.   ... casomai non si fosse capito...

Offline STEFINA

• the magic is everywhere!!
  • Utente Bronzo
  • stefy e CHANEL!!! (bs)
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2013, 18:41:42 »
ciao,io ho una cucciola..credo non ci sia molta differenza..il carattere spettacolare lo hanno entrambi..cambia la gestione a livello fisico!!
io la mia l'ho preso a polpenazze sul lago di garda!

Offline Barbara O

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2013, 21:28:39 »
Ok, cercherò un cucciolo che si dimostri tranquillo alla nascita, tanto poi ad agitarlo ci penseranno le due piccole pesti di casa... Polpenazze non ancora visitato in internet, ci navigo subito! Grazie :)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2013, 21:46:01 »
Ciao Barbara, io ho preso JJ al San Nicolò e sono soddisfattissima per la loro elevata professionalità, passione e le cucciolate...personalmente te lo consiglio, ma non voglio influenzarti...buonissima scelto del cucciolo che vi darà così tanto amore da sciogliervi :)

Offline Barbara O

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2013, 22:00:22 »
Grazie millissime, sentendo l'allevatore del S. Nicolò ho avuto anch'io una buona impressione e poi, mi è stato detto, che forniscono i cani anche per l'addestramento per non vedenti... suppongo quindi di buon carattere.
In sintesi, la mia ricerca è soprattutto quella di un :angel: che comunque si "vivacizzerà" con i bimbi, ma se è già vivace in partenza... :)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2013, 07:43:17 »
Grazie millissime, sentendo l'allevatore del S. Nicolò ho avuto anch'io una buona impressione e poi, mi è stato detto, che forniscono i cani anche per l'addestramento per non vedenti... suppongo quindi di buon carattere.
In sintesi, la mia ricerca è soprattutto quella di un :angel: che comunque si "vivacizzerà" con i bimbi, ma se è già vivace in partenza... :)
Ciao Barbara, il sig. Rimoldi e' una persona fantastica...ti posso dire che JJ a parte la vivacità e la "disobbedienza" di un cucciolo e' buonissimo....in casa non ha mai fatto un danno, mai rosicchiato un mobile, mai fatto nulla....quando siamo fuori in passeggiata si scatena....in ogni caso se ti può interessare sul sito del s. Nicolò nella sezione "le vostre foto" c'è JJ nato il 29 giugno 2012 che vive con patrizia e massimo a Rovereto...inoltre non so se tu sia già andata personalmente in allevamento ma è spettacolare, pulitissimo e i cuccioli vengono tenuti in una struttura di legno aerata, con tanto di aria condizionata d'estate e la musica classica all'interno, tutti genitori sono visibili, anzi te li fanno vedere proprio...se ti rivolgerai a loro stai tranquilla che ti troverai benissimo....fammi sapere...un abbraccio :)

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2013, 09:04:17 »
Io mi orienterei su chi i cani li vive, li tiene in casa, soprattutto le cucciolate!

Non ricordo dove se ne era parlato, sulla scelta dell'allevamento in generale!

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2013, 12:16:01 »
Ciao, anche io prima di scegliere il mio cucciolo ho girato qualche allevamento tra cui il S.Niccolò... Posso dirti che per le mie aspettative non sono rimasta soddisfatta e ti spiego il perchè... quello che non mi è piaciuto è il modo di allevare a "batteria"! Certo la struttura appare ben organizzata e pulita, ma entrare in un capannone con diversi box asettici, con dentro cuccioli di varie cucciolate senza la loro mamma, non mi ha fatto scattare quella scintilla per decidere di prendere un cucciolo li da loro... da come la vedo io un allevamento deve avere le seguenti caratteristiche: allevare a livello familiare e fare poche cucciolate l'anno in modo da potersi dedicare al 100% ai cuccioli, in modo da trasmettergli tanto amore, attenzioni e socializzarli in modo completo. Poi ovvio che con questo non sto dicendo che loro siano cagnari eh!? Sto solo dicendo che non rispecchiano il mio modo di vedere. 

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2013, 12:31:53 »
Ciao, anche io prima di scegliere il mio cucciolo ho girato qualche allevamento tra cui il S.Niccolò... Posso dirti che per le mie aspettative non sono rimasta soddisfatta e ti spiego il perchè... quello che non mi è piaciuto è il modo di allevare a "batteria"! Certo la struttura appare ben organizzata e pulita, ma entrare in un capannone con diversi box asettici, con dentro cuccioli di varie cucciolate senza la loro mamma, non mi ha fatto scattare quella scintilla per decidere di prendere un cucciolo li da loro... da come la vedo io un allevamento deve avere le seguenti caratteristiche: allevare a livello familiare e fare poche cucciolate l'anno in modo da potersi dedicare al 100% ai cuccioli, in modo da trasmettergli tanto amore, attenzioni e socializzarli in modo completo. Poi ovvio che con questo non sto dicendo che loro siano cagnari eh!? Sto solo dicendo che non rispecchiano il mio modo di vedere.
In un certo senso sono daccordo con te. Non è facile però trovare chi alleva solo ogni tanto una cucciolata, in ambiente familiare, che sia onesto, affidabile, etc etc etc.

Yuma l'ho presa anch'io da Rimoldi, San Nicolò. Non posso che parlare bene di loro, sia come tengono i cani, sia come fanno di tutto per spiegare ogni minimo aspetto, con molta pazienza. Sono sempre molto disponibili, anche quando nascono dei problemi, quelli molto gravi per esempio. La mia esperienza è anche in questo aspetto molto ma molto positiva.
Probabilmente i cuccioli che hai visto senza la mamma, puo essere spiegato con il fatto che a volte la mettono fuori a prendere un po di respiro, o perchè lei non allatta piu?
I cani spesso li vedi anche in casa con loro. Il fatto che stiano fuori non mi scandalizza piu di tanto, se  prendo in considerazione che tanti cani vivono fuori in giardino e i loro proprietari al lavoro tutto il giorno.  ;)

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2013, 13:05:29 »
Basta non avere fretta e cercare fidati che si trovano allevamenti a livello familiare con queste caratteristiche e comunque poi vale sempre lo stesso discorso fatto per tutti, l'importante è visitare più di un allevamento in modo da poter notare le differenze scegliendo quello che si avvicina di più al nostro modo di vedere ;)
Riguardo al Golden però non sono d'accordo a lasciarli vivere fuori in giardino, un pò va bene ed è giusto dargli anche i loro spazi, ma comunque è una razza che ha bisogno di vivere a contatto con i suoi umani e se qualcuno lo fa non lo condivido, anzi, penso che quello che vive il suo Golden in questo modo ha sbagliato razza...

Privacy Policy - Cookie Policy