Autore Topic: Mi date qualche consiglio??  (Letto 1755 volte)

Offline ErikaArturo

• Arturo
  • Utente del Forum
  • **
  • Com'è bello il mondo insieme a te <3
Mi date qualche consiglio??
« il: 11 Febbraio 2013, 12:15:43 »
Ciao a tutti amici!! Arturo (3 mesi) è il mio primo cane. Ho letto un sacco di topic sull'alimentazione dei nostri pelosi dai quali ho ricavato molte informazioni utili. Però ho ancora dei dubbi!
Arturo mangerebbe anche le gambe del tavolo e non capisco se sbaglio io oppure se è solo molto goloso!
Come crocchette gli do Royal Canin per cuccioli di Golden Retriever, 100 g x 3 volte al giorno (seguo la tabella indicata nella confezione).
La sera aggiungo sempre qualcosa alle crocche: una volta alla settimana un uovo sodo, oppure aggiungo un pochino di ricotta, oppure parmigiano grattuggiato, o latte e pane secco, oppure un po' di carote tagliate. Lui apprezza molto! Secondo voi esagero? La mia veterinaria quando le chiedo consigli mi dice di viziarlo pure -.-' ma non è mai stata particolarmente chiara nel risolvere i miei dubbi!
Mi potete dare qualche consiglio voi??
Cosa ne pensate del riso soffiato?
Ultima cosa: Arturo ha poco più di 3 mesi e pesa 11.5 kg. Va bene come peso secondo voi?
Grazie a tutti voi x l'attenzione! Spero mi aiuterete!!!!
un bacione e tante coccole ai pelosi!!!!!!!!!!! :laugh:
Sei tu il regalo mio più grande!!!

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Mi date qualche consiglio??
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 13:37:01 »
Se ti leggi il bellissimo  e asaustivo topic di Kaffa sull'alimentazione del cane , trovi risposte alquanto qualificate a quello che chiedi.Per quello che mi riguarda ,al mio peloso non darei le crocchette in questione, mentre sicuramente sarei propenso ai premietti culinari ,senza farli diventare "troppi" ,mentre per  il riso, il veterinario ad una mia richiesta di utilizzo come riempitivo per saziare la pelosa mi ha "ammonito" dicendo che comunque somministravo carboidrati dei quali tenere conto in un bilancio "dietetico" e comunque non darei il riso soffiato per uso animale,visto che i prodotti "vegetali" ad uso zootecnico hanno una permissività in fitotossine alquanto piu' alta di quella umana,e probabilmente a mio avviso questo è dei maggiori motivi per andare verso alimentazioni grain free".
Ciao

Offline ErikaArturo

• Arturo
  • Utente del Forum
  • **
  • Com'è bello il mondo insieme a te <3
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 13:44:55 »
scusami dove posso trovare questo topic di kaffa? ma secondo te le crocchette che gli do non vanno bene?? :icon_confused: :icon_confused: grazie! :laugh:
Sei tu il regalo mio più grande!!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 14:11:52 »
ciao!! :)

Le royal canine purtroppo qualitativamante nn rientrano tra le marche migliori e visto il rapporto qualita' prezzo scarso , se leggi crocchette e crocchette ci sono molti punti di riflessione su come alimentare il proprio cane con crocche di qualita'..io ti riassumo brevemente qui le due marche piu'"gettonate"..enova pollo e riso o meglio ancora acana(acquistabili su internet), ma io mi sono trovata molto bene anche con club prolife e con farmina, che trovi molto piu' facilmente.

detto cio'...

perche' dare delle aggiunte quando il tuo cane mangia tutto e con gusto? ;D
se vuoi aggiungi solo un uovo sodo o un tuorlo crudo a settimana ma per il resto vai tranqui con crocche.

il riso soffiato so' che si puo' dare tranquillamente se ben tollerato dal proprio cane..le mie ad esempio nn hanno alcun problema neanche con il mais, altri invece cercano crocche senza mais..perche' intolleranti..quindi ogni caso e' a se', ma nel tuo caso nn lo darei perche' gia' nelle crocche ci sono tutti i nutrienti necessari.

ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 14:25:58 »
Lo puoi trovare nei primi topic di "pappa buona"  in Alimentazione del cane (credo sia il 4° o il 5° dall'alto).Come imparerai ,documentandoti per trovare il meglio (in tutto per il tuo peloso),non esistono consigli "oggettivi" su quello che è meglio somministrare al tuo peloso,anche se una cultura di base ti puo' aiutare in una scelta "motivata";questo sulla carta è meglio di quello , poi sommi le varie esperienze che trovi sul web ...e ti crei una tua opinione in merito.Molti di noi per arrivare a stabilzzarsi in una alimentazione "ottimale" hanno avuto un percorso" alquanto tortuoso.Leggiti (anche solo per cultura personale )il topic in questione e una prima valutazione delle crocche su cui chiedi lumi, sarai tu stesso a darla.
Ciao
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 07:40:24 da titty59 »

Privacy Policy - Cookie Policy