Autore Topic: teo ha vomitato tutta notte...  (Letto 9793 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
teo ha vomitato tutta notte...
« il: 27 Gennaio 2013, 09:25:06 »
ieri pomeriggio alle 14 e 30  ero dalla mia mamma che ha 2 gatti....stavamo chiacchierando quando guardo dov'è teo e nn lo vedo...allora lo chiamo e esce dallla stanza dove c'è l'acqua e le crocche della cagnolina di mia mamma(che lui nn tocca mai)...vado comunque a controllare e vedo che c'è il sacco delle crocche dei gatti buco(i gatti sono riusciti a bucarlo nella notte) e un pò di crocche in terra...TEO HA MANGIATO LA CROCCHE PER GATTI STERILIZZATI...nn saprei dire quante ma sicuramente nn pochissime conoscendo il soggetto  >:( >:(
ieri in passeggiata ha bevuto tantissimo,ieri sera nn gli ho dato la cena ,sembrava stesse bene invece stanotte alle 2 ha vomitato un pò di crocche,dopo un'ora di nuovo crocche,poi ancora due volte e le ultime 2 volte stamattina solo schiumetta (tipo saliva)....
cosa posso fare oltre a nn dargli nemmeno adesso da mangiare?

I

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:teo ha vomitato tutta notte...
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 09:31:05 »
Povero Teo, deve averne fatta una bella scorpacciata :)
Io penso che se Teo ha vomitato tutte queste volte, probabilmente doveva proprio espellere le crocche e se alla fine ha dato fuori solo più bava sarà perchè si è svuotato del tutto. Aspettiamo la parola dei più esperti, ma se ha fatto fuori tutto io non mi preoccuperei molto, l'importante è che si sia svuotato! Una coccola al golosone

Cristiana e Luna

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 09:35:02 »
anch'io nn mi sono allarmata più di tanto perchè sono certa della causa del vomito....se no sarei già corsa in clinica ,sopratutto per com'è messo il mio patatino ....nn ci voleva...adesso spero nn vomiti più...mi dispiace così tanto vederlo star male...grazie luna

I

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 09:37:38 »
Ma lui adesso come sta? é tranquillo?

Cristiana e Luna

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 09:47:41 »
si lui poverino è tranquillo,cerca le coccole e dormicchia...prima a anche preso il suo peluche per giocare...

I

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2013, 09:52:18 »
Dolce.... dai si dovrà rimettere un pò in forma, avrà lo stomaco sottosopra, piccolino! Se almeno servisse loro di lezione a non mangiare tutto ciò che incontrano sulla loro strada! Magari.... :think:.No!!!! non credo serva :dash1:

Cristiana e Luna

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2013, 10:22:42 »
nn credo  >:(....più che altro volevo sapere se portarlo comunque oggi a fare una passeggiata e se dargli da mangiare poco se nn vomita più e cosa in caso,crocche o riso e pollo?

I

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2013, 10:25:03 »
Goloso di un Teo....per oggi però non lasciargli l'acqua a disposizione ma dagliela solo quando puoi controllare quanto beve, se la quantità di crocche ingerite è abbastanza consistente troppa acqua tende a farle gonfiare e a provocare problemi allo stomaco....

Ora, che le abbia vomitate vuol dire che qualcosa di troppo nello stomaco c'era......chiaramente controlla come sta oggi, se puoi cerca di capire quante crocche può aver mangiato, e se sono davvero tante e se continua a vomitare digiuno anche per oggi.....

Se vedi invece che la mattinata è tranquilla che non vomita più, che è vispo e riesce a sporcare senza problemi.....se oggi la fà un pò molle è abbastanza normale.....un pugno di crocche sue nel pomeriggio puoi dargliela, ma solo se lo vedi in forma.....e a spasso senza problemi, ma anche senza corse sfrenate, soprattutto per evitare che se trova acqua se la beva a più non posso....

Tieni presente che il nostro Dyson è un accanito mangiatore di crocche per gatto, le ruba quotidianamente a Minù, ma in quantità minima, e non ha mai avuto problemi di dissenteria......

Facci sapere come procede!!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2013, 10:44:39 »
Che gola che hanno! Impressionanti! Dai Teo....hai fatto solo indigestione!! Una coccola al monello
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2013, 10:49:09 »
grazie tiziana sei molto gentile,speravo in una tua risp o di chiara per sapere come comportarmi e per tranquillizzarmi un pò dopo una notte insonne....grazie ancora...per fortuna c'è il nostro forum....

I

Offline Benji

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2013, 10:50:04 »
Oh povero Teo! Comunque credo proprio che se abbia vomitato così tante volte le abbia eliminate tutte, o almeno quasi! Meglio così! Certo che qualsiasi cosa trovano la mangiano..è incredibile! Che poi le crocchette non credo siano il loro cibo preferito, almeno per Benji non lo sono proprio, le mangia volentieri ma mangerebbe ben altro..però la novità delle crocchette delle gatte lo avrà attirato..eheh!
Una coccola a Teo!
Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima.(Victor Hugo)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2013, 14:11:59 »
Ma Teuccio, cosa ci combini???quanto saranno buone queste crocche???
Speriamo sia  solo  stata una bella indigestione...il fatto che abbia vomitato abbondantemente tutto e' un bene, ora sarà solo irritato!! Io manterrei il digiuno quasi totale x il resto della giornata, un po' di tranquillità e pochissima acqua fino a stasera, poi vedi come va!

Dai, vedrai che passa....siamo dispiaciuti  :( :( :( :(
Hai poi avuto l'esito della giardia?

Baci grandi a tt e coccole da Grace, più in calore che mai!!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2013, 15:23:37 »
Che io sappia le crocche dei gatti sono troppo proteiche e fanno male ai cani. Quelle light poi sono zeppe di fibre per saziare di più.
Te credo che sta male ma se le ha vomitare tutte vedrai che in un paio di giorni si rimette. Io gli darei poco da mangiare fino a che non si normalizza e occhio se beve troppo perché poi si gonfiano.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2013, 15:46:39 »
Ti hanno già scritto tutto Tizi e gli amici...
Dai... speriamo che l'indigestione passi in fretta...
Penso anch'io che il problema nasca proprio dalla quantità notevole ingerita... (piccole quantità di solito passano inosservate...)
Tieni poi conto che spesso le crocchette per i gatti possono essere molto salate... da qui l'aumento della sete...

Forza Teo...  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2013, 17:05:56 »
Ma Teo che combini!? Sempre ingordi i nostri patati!!!
E' davvero brutto vederli star male..ma vedrai che con un po' di digiuno stara' meglio!
Una coccola grande! :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy