Autore Topic: CAROBIN PET..come al solito non so se è la sezione giusta  (Letto 2407 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Come ""tutti sapranno".. Chuck da quando è cucciolo ha il problema della "cacca morbida" (ha avuto la giardia da piccolo) e il suo intestino (dopo una moltitudine di analisi negative) oramai funziona così-
Spesso sotto consiglio del Vet gli do il Carubin pet che è solo FARINA DI POLPA DI CARRUBE..un barattolino (100g)  costa 18 euro!!
su internet ho trovato dei siti che vendono questa farina (si usa  per addensare alimenti per umani) ad un prezzo notevolmente più basso...
Domanda a Chiara o Kaffa....  secondo voi è la stessa cosa ???
non so se questa cosa possa interessare a qualcuno.. ma la differenza di prezzo è veramente notevole e vorrei un consiglio da chi ne sa di più
Grazie grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:CAROBIN PET..come al solito non so se è la sezione giusta
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013, 11:27:18 »
Allora da quello che ho visto la Cerenia Siliqua (principio attivo del Carobin Pet) non è altro che il nome botanico della pianta del Carrubo... e fin qui ci siamo! :D
Forse, quello che sembrerebbe cambiare dalla semplice farina di polpa carrube acquistata come addensante per prodotti dolciari, è la sua micronizzazione (macinazione finissima), presente appunto nel Carobin pet...
http://www.nbflanes.it/files/pdf/pdfprodotti/Carobin_pet.pdf
In linea di massima però non penso ci siano grossi problemi...(i valori nutrizionali non si discostano di molto)
Il consiglio è comunque quello, eventualmente, di acquistare una farina "sicura" quindi un prodotto biologico... vedi ad esempio
http://www.tibiona.it/shop/tibiona-product_info-n-Farina_di_Polpa_di_Carruba_5Kg_BIO-cP-24_155_287-pId-1256.html

Per sicurezza aspettiamo anche il parere di Davide e magari nel frattempo puoi sempre chiedere conferma anche al tuo vet... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:CAROBIN PET..come al solito non so se è la sezione giusta
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013, 11:30:15 »
Grazie Chiara

Privacy Policy - Cookie Policy