Non so a quanti interesserà, ma fate parte della mia quotidianità e così mi va di darvi, con estremo anticipo, una notizia che mi rende serena. Mi sono trasferita a Rovereto quasi 5 anni fa, mi sono innamorata di questo posto da subito, per il clima..il panorama senza fiato che si vede in ogni stagione...l'eleganza del "salotto"trentino (così viene chiamata Rovereto), il Mart e la mole di turisti che affolla questa cittadina trentina in ogni stagione..per la qualità di vita che il Trentino offre...fu una scelta ponderata, e anche sofferta...lasciare Brescia dopo 40 anni, vedere di meno, anzi per nienete i miei amici del liceo e dell'università, i miei luoghi abitudinari, il mio bellissimo appartamento, piccolo ma caldo, fu una mia scelta, Max insisiteva per trasferirsi lui, che è di Milano e non roveretano...ma al tempo sentivo che era la cosa giusta da fare...e così feci. Lavoravo a Brescia e quindi i miei contatti anche se molto ridotti rimanevano...la sera in primavera o d'estate facevo un giretto nei miei posti e la malinconia che magari mi capitava di sentire, svaniva o quantomeno veniva un pochino colmata. L'anno scorso diedi le dimissioni perchè non era più sostenibile e per latre ragioni che ora non racconto, andare avanti e indietro, il tempo che trascorrevo in autostrada e non solo il Brennero era troppo e così presi un'altra decisione difficile quanto sofferta, di cui ancora oggi sento la sofferenza...mi chiedo cosa serva laurearsi a pieni voti, quando alla fine, nel mio caso, e per dove ho lavorato contava di più essere lecchini e disononesti...insomma stringo...rimanendo a casa tutto il giorno ho vissuto davvero la scelta di Rovereto e man mano passava il tempo mi rendevo conto di tante situazioni che non avevo vissuto prima. Mi sono accorta che nonè questo il luogo cui sento di appartenere, che qui non ci sono amicizie, che sono lontana dai miei, per qualsiasi cosa serva...certo non è distante, ma pur sempre l'autostrada ci separa, qua è tutto bellissimo e invidiabile, ma è a Brescia che desidero tornare. Ci ho pensato tanto, ho riflettuto molto e alla finemi sono decisa di parlare a Max di questa nostalgia e del fatto che spesso sono a casa sola, lui è via quasi tutta la settimana, e non mi piace..per carattere, sono molto espansiva, per abitudine...perchè mi piace stare in mezzo alle persone...perchè vorrei tornare ad essere solare...insomma..ok è deciso si torna a Brescia, speriamo entro la fine dell'anno o al massimo entro i primi mesi del prossimo..ma ragazzi SONO TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...grazie per avremi letta e scusate la rottura...ma volevo dirvi che sono felice, tantissimisssimissiismo.....