Autore Topic: E' buono,forse un po' troppo...che fare?  (Letto 3055 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
E' buono,forse un po' troppo...che fare?
« il: 25 Novembre 2012, 20:06:17 »
Ciao a tutti,avevo già scritto su questo argomento (Forrest che gioca in modo esuberante con una sua amica golden) ma oggi quello che è accaduto mi lascia perplessa.Ci siamo rivisti dopo una settimana -lei è stata sterilizzata ed era convalescente- gioia di Forrest corse e poi soliti "spatasciamenti" con lei che gli tira le guance o le orecchie anche in modo violento.Però c'era anche un'altra amica quattrozampe che gli ha afferrato l'altro orecchio :in pratica Forrest stava tra le due pelose che lo strattonavano senza reagire  :o Perchè non cerca di sottrarsi ma si limita a guaire?
Che devo fare intervengo per dividerli o lascio che se la sbrighino da soli?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E' buono,forse un po' troppo...che fare?
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2012, 20:24:42 »
Ovviamente ti parlo per quello che vedo/ ho visto  io con il mio cane.
Tass soprattutto da cucciolo si faceva fare di tutto dalle femmine.. addirittura da unJR si faceva mordicchiare bocca, orecchie..
Tutto questo però quando rientrava in certe dinamiche di gioco o di reazione perchè Tass le annusava troppo..
Però se qualche volta una femmina esagerava .. Tass rispondeva subito con un abbaio, come a dire" La tua reazione non ha senso!!"
In genere i nostri cani sembrano dei pirlottoni, ma molti di loro hanno la capacità di discriminare l'irruenza dalla prepotenza immotivata e reagire di conseguenza..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2012, 20:28:53 »
Artu' era proprio uno gnocco bonaccione sempre pronto al gioco e rimaneva indifferente a ringhi o abbai o morsi senza reagire,poi un po' perche' e' cresciuto, un po' per il sergente istruttore, non s'e' fatto piu' mettere i piedi in testa da nessuno
Teo Artu' e Rocky

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2012, 21:28:27 »
Ah ah mi sa che il sergente istruttore servirebbe anche a Forrest   ;) In realtà questo comportamento ce l'ha solo con queste signorine, con tutti gli altri cani ,maschi  in particolare, è più reattivo senza essere mai violento,scappa e si sottrae se il gioco diventa lotta.A volte però le bimbe lo pigliano letteralmente per il naso e penso che questo sia doloroso,ma lui resta a pancia all'aria e ,se il gioco si interrompe,torna a provocarle  em_Devil

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012, 21:46:03 »
Anche Ivy è così..ora ha quasi 10 mesi,ha fatto il primo calore ma si fa mettere sotto da tutti..
....e si fa montare da tutti!!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 22:02:29 »
Anche Ivy è così..ora ha quasi 10 mesi,ha fatto il primo calore ma si fa mettere sotto da tutti..
....e si fa montare da tutti!!!!

Uguale a Mora che fino a qualche mese fa difficilmente si sottraeva quando tentavano di montarla. Ora quando sono eccessivi si siede e vuol dire "mi stai dando proprio fastidio e non poco" ma cmq ancora ora non li rimette a loro posto con una ringhiatina o simile.
D'altro canto quando gioca è letteralmente incontenibile specie con i maschi, morde le guance, le orecchie tira zampate ovvero gioca con la consueta delicatezza di una labrador  :mocking:

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 22:08:03 »
Allora forse è proprio Forrest che fa perdere la testa alla sua Jenny  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy