Grazie Tiziana!
E' una bimba molto tranquilla, mangia (ogni 3 ore!!) e dorme, nulla di più favoloso per una neo mamma che deve riprendre qualche forza post parto...
I primi 40 giorni ti obbligano al RIPOSO TASSATIVO per recuperare e lasciare il tempo dovuto alle parti interne di riassestarsi, ed io cerco di stare buona anche se vorrei fare mille cose ora che non ho più quell'anguria che pesa sul davanti

Prima di tutto vorrei tanto dedicarmi più a Deisy, con passeggiatine, giochi e uscite in posti nuovi, ma ora se ne occupa quasi del tutto mio marito e usciamo poco... Ieri pomeriggio l'ho portata a fare un giro approfittando della nanna della bimba ma... al rientro ero veramente sfinita (per un giro breve!) allora mi ono detta "meglio stare buoni, aspetteremo che passino questi 40 lunghissimi giorni!"
Il pediatra ci ha detto di non fare starela bimba con il cane 8e anche gatti ovvio) per almeno 15 giorni dalla nascita, perchè ha gli anticorpi bassi, poi pian piano inserire l'elemento "animale" a stadi, questo per evitare allergie e reazioni... Non so se sia una balla, ma lo stiamo facendo...
Desiy non è affatto preoccupata, è tenerissima nel suo approccirsi alla piccola, arriva vicino a lei con il sedere già basso e lo sguardo dolce dolce, con la coda a mille, poi da qualche liccatina sui piedi (vorrebbe prenderle i calzini, lo so!) ma non è affatto invadente o pesante! Che cucciola adorabile!
La sorellina invece sembra ancora tranquilla anche se non nego che cerca di attirare l'attenzione più spsso di prima... ma non sarebbe normale se fosse indifferente al cambiamento! Per il resto la adora! Non toccategli la sua cara sorellina altrimenti sono guai!

Insomma, dobbiamo solo organizzarc un po, per il resto va tutto a meraviglia!
Mi piacerebbe tanto presentarvela dal vivo, così come tutti i componenti della famiglia, magari ci sarà qualche occasione un giorno! Magari un raduno, una mostra...