Ciaooooo, secondo me se la mattina fate quasi un'oretta di bici, poi la lasciate a casa 8/9 ore e lei non combina malanni ma semplicemente dorme, significa che sta bene e si riposa per il pomeriggio......se non fosse a suo agio in casa tutte quelle ore vi distruggerebbe tutto.
Io continuerei così, chiamando al max una dog sitter per una passeggiata........tanto poi il pomeriggio tra parco, giretto al guinzaglio e campo di attività ne fa parecchia.
Questo pensiero ce l'ho anche io con Mia!!!!
Ora che sono a casa (purtoppo) sono 24 ore su 24 con lei, facciamo praticamente tutto assieme e se esco da sola lei o dorme in casa o sta in giardino.....sono sicurissima che Mia starebbe sola anche 10 ore dormendo, ma il mio dubbio è riferito ad un cambio così radicale di abitudini tutti i gironi.
Quando troverò un lavoro (spero che il prima possibile qualcuno mi fissi un colloquio

) non so come prenderà questo cambio di vita!!!
Sam invece è stata abituata così fin da piccola e quindi per lei ormai è una routine stare da sola e riposarsi.....secondo me come abitudine è ottima perchè impara ad autogestirsi, a star sola, a non fare malanni e risparmia tutte le sue energie per il pomeriggio che invece è pieno di attività
Il fatto che dorma per me è un segno positivo e io piuttosto di metterla nel kennel in macchina continuerei così.
Un bacione