Autore Topic: organizzazione giornata  (Letto 7178 volte)

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
organizzazione giornata
« il: 17 Ottobre 2012, 10:43:15 »
Ciao a tutti,
ieri riflettevo sull'organizzazione della giornata e mi è venuta un'idea malsana.. che credo che però non sia fattibile.
Solitamente usciamo alle 7.30 di mattina e rientramo sulle 15.45, quindi la Sam se ne sta sola tutte quelle ore, io la guardo dalla cam che ho messo per vederla e non fa niente. Dorme sempre. Purtroppo in ufficio non me la posso portare, ma pensavo ieri, e se la tenessi nel kennel in macchina che è nel park al chiuso, per cui è al sicuro, e ogni tot ore la facessi uscire?  Tipo entro in ufficio alle 8.15 alle 11 potrei scendere 10 minuti poi all'una potrei portarla al parco un'ora scarsa e poi alle 4 circa ce ne andiamo via. Finirei il lavoro un po' più tardi, ma almeno spezzerei la giornata. Secondo voi potrebbe stare in kennel due tre ore? o per lei è meglio aspettarci a casa 8-9 ore?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:organizzazione giornata
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 10:48:45 »
Secondo me e' meglio che resti in casa, e' il suo ambiente, puo' gironzolare, nel kennel in box la vedo sacrificata molto di piu'
Teo Artu' e Rocky

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 10:51:56 »
Secondo me e' meglio che resti in casa, e' il suo ambiente, puo' gironzolare, nel kennel in box la vedo sacrificata molto di piu'
concordo!!!
Patrizia & Marvin

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2012, 10:54:36 »
all'inizio ci avevo pensato anch'io all'auto e al kennel...ma poi, riflettendo, ci sono troppi fattori che mi hanno fatto capire che sia meglio lasciarla a casa.
non sai mai cosa può succedere, per strada: un incidente, una serie di sirene di pompieri/ambulanze, qualche bambino che la vede e la disturba cominciando a battere sui vetri...poi in effetti anche nala a casa è libera di gironzolare, bere, giocare con i suoi pupazzi, se stesse in macchina sarebbe davvero costretta a stare ferma immobile, non so quanto le piacerebbe.

piuttosto, se le ore sono così tante, hai mai pensato di chiamare un dog sitter? io sono stata dog sitter per anni proprio per cagnolini che stavano troppe ore da soli, è sempre andata benissimo (per me, per i cani e per i padroni).

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2012, 11:15:10 »
il problema è che lei non gironzola, non fa niente. magari guarda in alto ogni tanto ma niente di più. Perlopiù dorme. Però chiaramente ho molti dubbi, sono sicura che in macchina è al sicuro perchè non è in strada o altro. Magari potrei farlo ogni tanto, una volta al mese, provare una volta. Per quanto riguarda la dog sitter per me è difficile trovare la persona fidata, che non le faccia prendere abitudini sbagliate e tanto altro. L'abbiamo avuta per i primi 8 mesi e andava benissimo, ma poi ha trovato un lavoro più serio. Adesso è più grande e lei può stare da sola, è solo che mi dispiace e magari spezzare la giornata con un'uscita con lei mi piacerebbe. Per tornare prima a casa non faccio nessuna pausa.

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2012, 11:40:19 »
e darle un pò di compagnia con un altro peloso? No dai in macchina nel kennel poverina!

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2012, 11:41:47 »
8 ore da sola !!!!! e la pipì ????

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2012, 11:50:38 »
si tiene tutto. E' bravissima.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: organizzazione giornata
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2012, 11:58:09 »
Anche a me capita di lasciare Desmo solo per 6 o 7 ore..in questo caso usciamo prima che io vado al lavoro e stiamo fuori un ora abbondante...cosi' dorme per la maggior parte del tempo, poi appena torno a casa si esce subito per un oretta e mezza e non ho mai avuto problemi.
Diciamo anche che capita una settimana su un mese che resti solo per 6 o 7 ore..

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2012, 12:18:01 »
Ma quindi dorme sempre e pure la notte poi dorme? Ma che brava ... cioè nel senso non ho molta energia da sfogare ... io vedo che il nostro sta buono in casa nel senso che non fa danni ma non credo dorma così tanto ...

Cmq anche io penserei a lasciarla in casa, visto che ha trovato un suo equilibrio non lo stravolgerei mettendola in macchina

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2012, 13:01:52 »
Di energia ne ha tantissima. La mattina (non sempre, perchè a volte il sonno non ci fa alzare) usciamo 3/4 d'ora in bici perchè altrimenti è troppo su di giri.
Poi la osservo, ma nn fa niente. L'osso non lo mangia, guarda un po' in giro e si mette prima da una parte e poi da un'altra a dormire. Poi dalle 4 in poi siamo sempre in giro. almeno un'ora e mezza di parco poi giretti e poi si fanno sempre giochi a casa. Poi ci sono i giorni al campo di addestramento. Insomma il pomeriggio è bello intenso. Lei è brava perchè sa dosarsi e non rompe. E' una angelo, solo che è il mio, il nostro pensiero fisso. Faccio sempre più fatica venire al lavoro.. Comunque riflettendoci mi avete fatto venire in mente una persona che potrebbe portare fuori un po' la nostra bimba.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 14:05:39 »
voto anch'io per lasciarla in casa...molta più possibilità di movimento (al di là che poi non la sfrutti!), i vostri odori, i suoi giochini, e anche solo la possibilità di dormire stravaccati nelle posizioni più strane come solo i nostri golden sanno fare!!!  ;)
e visto che nel pomeriggio sfoga poi tutta la sua energia non credo sia per lei un problema aspettarvi tranquilla tranquilla a casa!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2012, 14:13:54 »
voto anch'io per lasciarla in casa...molta più possibilità di movimento (al di là che poi non la sfrutti!), i vostri odori, i suoi giochini, e anche solo la possibilità di dormire stravaccati nelle posizioni più strane come solo i nostri golden sanno fare!!!  ;)
e visto che nel pomeriggio sfoga poi tutta la sua energia non credo sia per lei un problema aspettarvi tranquilla tranquilla a casa!

Concordo...l'idea di essere io in ufficio e lei chiusa in macchina mi farebbe stare peggio che lasciarla a casa...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2012, 14:50:14 »
Ciaooooo, secondo me se la mattina fate quasi un'oretta di bici, poi la lasciate a casa 8/9 ore e lei non combina malanni ma semplicemente dorme, significa che sta bene e si riposa per il pomeriggio......se non fosse a suo agio in casa tutte quelle ore vi distruggerebbe tutto.

Io continuerei così, chiamando al max una dog sitter per una passeggiata........tanto poi il pomeriggio tra parco, giretto al guinzaglio e campo di attività ne fa parecchia.

Questo pensiero ce l'ho anche io con Mia!!!!
Ora che sono a casa (purtoppo) sono 24 ore su 24 con lei, facciamo praticamente tutto assieme e se esco da sola lei o dorme in casa o sta in giardino.....sono sicurissima che Mia starebbe sola anche 10 ore dormendo, ma il mio dubbio è riferito ad un cambio così radicale di abitudini tutti i gironi.
Quando troverò un lavoro (spero che il prima possibile qualcuno mi fissi un colloquio  :o ) non so come prenderà questo cambio di vita!!!

Sam invece è stata abituata così fin da piccola e quindi per lei ormai è una routine stare da sola e riposarsi.....secondo me come abitudine è ottima perchè impara ad autogestirsi, a star sola, a non fare malanni e risparmia tutte le sue energie per il pomeriggio che invece è pieno di attività  :D

Il fatto che dorma per me è un segno positivo e io piuttosto di metterla nel kennel in macchina continuerei così.

Un bacione

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012, 14:58:39 »
si infattti.. devo dire che non ha nemmeno molto da rompere xchè diciamo abbiamo creato uno spazio per lei. In giardino libera non ce la sentiamo di lasciarla, per vari motivi. Lei ha la sua cuccia in garage con portellone aperto e un bel recinto sul piazzale in modo che possa guardare gli uccellini, i bambini che tornano da scuola e muoversi come le pare. Poi alla fine non fa niente, ha distrutto due interruttori e basta (c'era solo quello da fare). Comunque continueremo così.. alla fine non è un brutto equilibrio.. solo che a volte ci dispiace così tanto salutarla...

x @cesca e mia: se ti trasferisci a Spinea ti assumo come dog sitter...ahah

Privacy Policy - Cookie Policy