Autore Topic: a che età inizia l'"adolescenza" del cane?  (Letto 4810 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
a che età inizia l'"adolescenza" del cane?
« il: 04 Ottobre 2012, 12:46:02 »
ve lo chiedo perchè Camilla si trova all'indomani dei 6 mesi (che compirà il 10 ottobre) e ultimamente mi sembra un pò cambiata: ascolta meno (specie quando siamo fuori, a volte si impunta e non cammina perchè vuole andare da tutt'altra parte...cosa che non ha mai fatto), è un pò più irruenta (qui forse è complice il fatto che ha avuto la tosse e poichè in questi giorni pioveva per evitare di farla bagnare abbiamo limitato molto le uscite, soprattutto non l'abbiamo mai lasciata sciolta nel prato vicino casa quindi forse ha un pò di energia repressa da scaricare), tende più del solito a voler salire su divano e letto (luoghi che sa benissimo esserle vietati)....cose così insomma... diciamo che anche con noi ogni tanto tira fuori il suo bel caratterino, non è più sempre buona e ubbidiente come quando era piccola piccola. mi sto chiedendo se l'adolescenza c'entri qualcosa......

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:a che età inizia l'"adolescenza" del cane?
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 15:05:02 »
Nn preoccuparti, anche mosi e' così....da circa un mesetto anche lui si impunta e nn vuole camminare o vuole andare dove decide lui....prova a salire sul letto ben sapendo che e' zona off limit....il vet mi ha detto che questo periodo durerà  all'incirca fino ad un anno....assimo un' anno e mezzo....poi dovrebbe calmarsi parecchio....speriamo bene!!!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 15:14:51 »
ci sta, ci sta...e anche di peggio!!  ;)  scherzo!! però è vero che è il periodo "critico"...ribellione giovanile, ma presto passa, un pò di costanza e pazienza!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 15:16:56 »
eh mi sà che ci sei appena entrata con Camilla  em_Devil forse con le femmine è più facile non so....
Milo è nel pieno della sua fase di ribellione adolescenziale...quando penso che sarà così fino all'anno e mezzo....  mi viene da piangere! :cray: a parte gli scherzi..diciamo che è abbastanza pesantuccio da gestire quando fà il mattacchione! anche con lui stessi problemi: ci sfida saltando sul divano..tira al guinzaglio come un forsennato..dà di matto in casa...insomma AUGURI!!!  ;D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2012, 18:33:25 »
ahahaha! ecco, infatti, me l'ero immaginato....allora ci siamo.
come immaginavo -da ignorante-nel-senso-che-ignora, non avendo mai avuto un cane - che il periodo dai 6 mesi a un annetto circa è il peggiore  em_Devil

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2012, 18:49:43 »
Speriamo passi veloce...anche se so che poi mi mancherà questa sua pazzia....

Privacy Policy - Cookie Policy