Salve ha tutti, mi chiamo Salvatore e sono proprietario di un golden di 80g. Appena preso l'ho portato dal veterinario per un controllo e dopo l'esame delle feci abbiamo scoperto la presenza di coccidi. Il veterinario ha usato un medicinale in un unica soluzione ( di cui chiedo scusa non ricordo il nome) iniettato per via orale, dicendomi di ritornare con le feci dopo 10 g per accertarmi che fossero scomparsi. Ritornato col campione di feci il controllo è risultato negativo, ma il mio cane continuava con la diarrea. Il dottore ha effettuato un altra somministrazione di questo farmaco e prescritto la vetkelfizina 1/2 compressa al g per 6g , oltre al diatab per 4g mattina e sera. Passati 20g il mio cane continua con la diarrea e domani lo riporterò dal veterinario. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un esperienza simile e potesse darmi qualche consiglio. Sono molto preoccupato, sto facendo di tutto per il mio cagnolino.
Premetto che il mio cane mangia tutto e non è inappetente, cresce abbastanza regolarmente anche se non troppo a causa della dissenteria, è giocoso e vivace. Come mangime mangia il Top Breeder pollo e tacchino della Nova Food ( assieme al mangime, gli sto somministrando anche i fermenti lattici sotto consiglio del veterinario). La diarrea si ferma solo dopo due giorni dalla cd "sverminazione" in unica soluzione ( almeno cosi la chiama il veterinario ).
Ho cercato di essere più chiaro possibile, Grazie mille in anticipo per le risposte