Autore Topic: Coccidiosi  (Letto 9392 volte)

Offline Nash

• Utente Bronzo
Coccidiosi
« il: 28 Agosto 2012, 21:19:18 »
Salve ha tutti, mi chiamo Salvatore e sono proprietario di un golden di 80g. Appena preso l'ho portato dal veterinario per un controllo e dopo l'esame delle feci abbiamo scoperto la presenza di coccidi. Il veterinario ha usato un medicinale in un unica soluzione ( di cui chiedo scusa non ricordo il nome) iniettato per via orale, dicendomi di ritornare con le feci dopo 10 g per accertarmi che fossero scomparsi. Ritornato col campione di feci il controllo è risultato negativo, ma il mio cane continuava con la diarrea. Il dottore ha effettuato un altra somministrazione di questo farmaco e prescritto la vetkelfizina 1/2 compressa al g per 6g , oltre al diatab per 4g mattina e sera. Passati 20g il mio cane continua con la diarrea e domani lo riporterò dal veterinario. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un esperienza simile e potesse darmi qualche consiglio. Sono molto preoccupato, sto facendo di tutto per il mio cagnolino.
Premetto che il mio cane mangia tutto e non è inappetente, cresce abbastanza regolarmente anche se non troppo a causa della dissenteria, è giocoso e vivace. Come mangime mangia il Top Breeder pollo e tacchino della Nova Food ( assieme al mangime, gli sto somministrando anche i fermenti lattici sotto consiglio del veterinario). La diarrea si ferma solo dopo due giorni dalla cd "sverminazione" in unica soluzione ( almeno cosi la chiama il veterinario ).
Ho cercato di essere più chiaro possibile, Grazie mille in  anticipo per le risposte

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
Re:Coccidiosi
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 21:32:40 »
Anche Sid da cucciolo ha avuto la coccidosi però senza diarrea.

Mi ricordo che il veterinario gli diede la vetkelfizina ma non ricordo il dosaggio.

So che ci disse che sono un pò più difficili da eliminare rispetto agli altri  parassiti.... però ho come il vago ricordo che la terapia durò più di 6 giorni!!!... mi sembra 8-10 proprio perchè potevano rimanere delle uova.

Mi sembra che verso il 7° giorno ci fece rifare l'esame delle feci per vedere se erano rimaste delle uova... ma forse ricordo male.

Ma non ti preoccupare perchè non è niente di preoccupante

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2012, 21:45:08 »
Prima di tutto grazie per aver risposto. Comunque credo che ricordi bene, perchè il mio veterinario mi fa ripetere l'esame ogni 7g, anche se non trova presenza dei parassiti. Ma credo che per continuare la cura sappia quello che fa, almeno spero

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2012, 23:12:43 »
per la coccidiosi a Viola prescrissero Stomorgyl...e se non ricordo male per almeno 10 gg

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2012, 18:35:37 »
Il veterinario dopo un esame delle feci e del sangue ci ha detto oggi che non ha più i coccidi. Probabilmente la diarrea dipende dalla tipologia di mangime. Ci ha consigliato di cambiarlo per un hill's large breed

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2012, 20:39:46 »
anche eva da cucciolina aveva diarrea praticamente sempre.. ho cambiato tanti mangimi tra cui orijen, acana, hill's, royal, monge... ma ho risolto solo passando ad un'alimentazione casalinga..
ps hill's nooo!!! se dai un'occhiata al post pagellona crocchette riesci a farti un'idea della qualità dei mangimi che ci sono in giro e ad orientarti su qualcosa di meglio!!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2012, 23:40:26 »
Salve ha tutti, mi chiamo Salvatore e sono proprietario di un golden di 80g. Appena preso l'ho portato dal veterinario per un controllo e dopo l'esame delle feci abbiamo scoperto la presenza di coccidi. Il veterinario ha usato un medicinale in un unica soluzione ( di cui chiedo scusa non ricordo il nome) iniettato per via orale, dicendomi di ritornare con le feci dopo 10 g per accertarmi che fossero scomparsi. Ritornato col campione di feci il controllo è risultato negativo, ma il mio cane continuava con la diarrea. Il dottore ha effettuato un altra somministrazione di questo farmaco e prescritto la vetkelfizina 1/2 compressa al g per 6g , oltre al diatab per 4g mattina e sera. Passati 20g il mio cane continua con la diarrea e domani lo riporterò dal veterinario. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto un esperienza simile e potesse darmi qualche consiglio. Sono molto preoccupato, sto facendo di tutto per il mio cagnolino.
Premetto che il mio cane mangia tutto e non è inappetente, cresce abbastanza regolarmente anche se non troppo a causa della dissenteria, è giocoso e vivace. Come mangime mangia il Top Breeder pollo e tacchino della Nova Food ( assieme al mangime, gli sto somministrando anche i fermenti lattici sotto consiglio del veterinario). La diarrea si ferma solo dopo due giorni dalla cd "sverminazione" in unica soluzione ( almeno cosi la chiama il veterinario ).
Ho cercato di essere più chiaro possibile, Grazie mille in  anticipo per le risposte

Per poterti rrispondere sarebbe utile sapere il nome del farmaco somministrato...  ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 08:49:10 »
Ciao Corrado , seguiró il tuo consiglio grazie, cercheró il cibo migliore che riesco a trovare in commercio qui a Napoli, sperando di risolvere il problema della dissenteria
Ciao kaffa, purtroppo davvero non lo so, perché mi sono affidato al mio veterinario di fiducia..Comunque spero che con il cambio di alimentazione con una più adatta al mio golden , io riesca a risolvere il problema

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 09:05:40 »
Puo darsi sia il Drontal plus?

Comunque la dissenteria può essere causata anche da delle crocchette che il cucciolo non tollera bene..
Perchè mentre procedi con i fermenti non provi delle crocchette intestinal per cuccioli? le fa la royal l' eukanuba, dovrebbero essere reperibili abbastanza facilmente.
In ogni caso io cercherei di interrompere la diarrea il prima possibile. Magari con un antibiotico specifico, almeno la mia vet. quando è capitato a noi, ci ha dato quello.
Ciao :)

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2012, 09:43:24 »
Puo darsi sia il Drontal plus?

Comunque la dissenteria può essere causata anche da delle crocchette che il cucciolo non tollera bene..
Perchè mentre procedi con i fermenti non provi delle crocchette intestinal per cuccioli? le fa la royal l' eukanuba, dovrebbero essere reperibili abbastanza facilmente.
In ogni caso io cercherei di interrompere la diarrea il prima possibile. Magari con un antibiotico specifico, almeno la mia vet. quando è capitato a noi, ci ha dato quello.
Ciao :)
Ciao, il drontal plus me lo ha prescritto ieri il veterinario per 3g , mi ha detto che vuole eliminare qualsiasi pericolo di infestazione. Comunque riguardo al mangime è al 99% quello, perché ieri ho cominciato un cambio graduale ed oggi sta decisamente meglio. Comunque davvero mille grazie per i consigli, c'è sempre tanto da imparare

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2012, 09:44:37 »
Sono contenta, non so se è giusto, però se sono le crocche a dargli dissenteria non farei un cambio cosi graduale... tenderei ad eliminarle il prima possibile..
Tienici aggiornati  :)

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2012, 10:05:07 »
Sono contenta, non so se è giusto, però se sono le crocche a dargli dissenteria non farei un cambio cosi graduale... tenderei ad eliminarle il prima possibile..
Tienici aggiornati  :)
Guarda non saprei dirti, io sto seguendo tutto ciò che mi dice il mio veterinario, perché fosse per me le avrei eliminate subito. Comunque vi terrò di sicuro aggiornati :-)

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2012, 14:12:00 »
Nash è nettamente migliorato, i coccidi sono stati debellati. Le feci sono ok grazie al cambio di alimentazione già da qualche giorno, ho optato per un mangime senza la presenza del mais, che a mio avviso era la causa scatenante della sua dissenteria . Grazie a tutti per i consigli

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2012, 17:54:17 »
 :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: benissimooooo

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2012, 19:06:03 »
 :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Siamo contentissimi

em_016 em_016 em_016 em_016

Privacy Policy - Cookie Policy