Autore Topic: Divora frutta  (Letto 1827 volte)

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
Divora frutta
« il: 26 Agosto 2012, 13:04:49 »
Ciao a tutti!:) Ecco qui una mia perplessità..Haru adora la frutta, cioè tra i suoi premietti al pollo e la frutta preferisce quella. Nel mio giardino ho un albero di Cachi, uno di Melograni, uno di Fichi e uno di susine. Ora...Un tot di 3-4 ore al giorno lo lascio scorazzare in giardino si fa di quelle corse tutto felice. Solo che mangia tutta la frutta..quella caduta e anche quella sugli alberi a sua portata. Premettendo che l' ha sempre mangiata e non ha mai avuto effetti strani tipo mal di pancia feci molli o altro, che devo fare? Puo fargli male?..l'allevatore mi ha consigliato di dargli frutta (tipo mele)occasionalmente...ma qui ne mangia ogni giorno. E anche difficile toglierla da terra perchè ne cade sempre.
Grazie in aticipo :)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Divora frutta
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2012, 13:16:45 »
da profana potrei dire che troppa non va bene! Viola quando andammo a trovare una mia amica mangiò non so quanti cachi caduti a terra...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2012, 13:37:05 »
Mangiare quotidianamente eccessive quantità di frutta può alla lunga creare fermentazione intestinale...
Teniamo poi anche conto che la frutta è molto zuccherina... quindi è sempre meglio non esagerare ;)

staff@golden-forum.it

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2012, 14:03:22 »
Grazie a entrambi!Mi armerò di rastrello e cercherò di toglierne  il piu possibile da terra. Non ne mangia in quantità industriali, si e no un fico e qualche susina..io solitamente quando prende un frutto glielo tolgo ma i miei gli permettono di tutto ç__ç

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2012, 17:47:12 »

Mamma mia, i cachi - che noi chiamiamo diosperi :biggrin: - spiaccicati per terra... em_026 em_026
Quando è capitato Buck banchettava che era un piacere; poi abbiamo rapato gli alberi e, almeno quest'anno, non ce ne sono :protest: :smileys_0267:

In compenso di ciliegie e pere (piccole) ne ha mangiate quest'estate, ma alla fine sono venute a noia anche a lui... :mocking:

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2012, 18:15:17 »
Anche nel giardino della mia ragazza ci sono diverse piante da frutto: Fichi, Prugne, Pere giapponesi (molto dolci) e prontamente appena cade qualcosa dall'albero Laika si fionda per papparselo... em_Devil così mi armo di rastrello e pala da neve e raccolgo tutto :P

Privacy Policy - Cookie Policy