1agosto di una calda giornata di sole,verso le 14.00.Tornando a valle dopo una bella escursione nelle montagne tirolesi(Hintertux) arriviamo al posteggio della funivia per andare al nostro hotel.Vedo la macchina della polizia ferma a fianco di un auto,i due poliziotti stavano li tranquilli attorno a quest`auto che aveva la portiera del guidatore spalancata e pure il portellone del baule aperto(era tipo caravan).Passando ho intravisto che nel baule c`erano 2 ciotole e una coda nera penzolava dall`auto.Mentre pensavo se chiedere o no ai poliziotti se fosse successo qualcosa,dalla funivia arriva correndo con gli scarponi da sci ai piedi(su c`e`il ghiacciaio dove si scia tutto l`anno) un tizio che urla e si butta nel bagagliaio sopra al cane.Ho capito che il povero cane era morto mentre l
^idiota era a sciare.Mi sono seduta a piangere su una panchina con mia mamma e Shila che mi guardava stranita.Per il resto della vacanza e ancora adesso,il pensiero andava al povero cane.Ma non potevano lasciarlo in albergo mentre loro sciavano? Ma non hanno pensato al caldo? Ma perche continuano a succedere queste cose? ma perche??? Ero indecisa se raccontare o no questa triste vicenda,sarebbe bello poter raccontare solo vicende liete,ma questo é possibile in un mondo che ancora non c`é.