Ieri sera all'area cani stavo parlando con la mamma di una labradorina di un anno con la quale Spank gioca ormai tutte le sere, eravamo solo noi come quasi sempre, quando arriva una signora mai vista accompagnata da un labrador ... E l'abbiamo fatta entrare ... ci ha detto essere buono e tanto cmq non avrebbe fatto del male ai nostri cani perchè ormai non cammina più

... E ha cominciato a raccontarci la storia di questo cagnone di 10 anni e io più parlava più mi veniva il nodo in gola per come una persona può rovinare un animale ... e per di più non se ne rendeva conto ... praticamente ha detto che fin verso i 7 anni era un cane normale ma tanto più grande degli altri (pesa 50kg!!!) e ad un certo punto è diventato displasico perchè è molto grande, e ora non cammina più ... lo fa uscire solo 20 minuti al giorno tanto per fargli prendere un pò d'aria ma non di più altrimenti non riesce più ad arrivare a casa

tutto il giorno sta in casa o nel giardino e sapete cosa fa: mangia! Perchè lei ha detto che questi cani hanno sempre fame e quindi lei gli da da mangiare, poverino ...

Per cui le sue crocche e poi ha detto che mangia wurstel, e poi quando si esce il gelato, e poi ci scappa la merendina, e poi arriva a dargli 50 biscotti al giorno perchè ha detto che di uno non se ne fa niente ...
Ma la cosa triste è stata quando fiera del suo cane e di come l'ha cresciuto ci ha voluto insegnare a noi che abbiamo dei cuccioli come dobbiamo fare per crescerli bene

senza problemi alle anche: dare solo crocche della Hill's per displasici come ha fatto lei che fanno un gran bene, non serve dare altro o fare altro ... ah e di fare magnetoterapia se dovesse avere problemi di displasia ...
Ieri sera sono rimasta davvero sconvolta per questo cagnolone ... mi viene da dire che in mano di altre persone quello non sarebbe stato il suo destino ... le gambe dietro scricchiolavano ad ogni passo, si vedeva benissimo che non ce la facevano a reggere il peso che stava sopra e la destra davanti zoppicava ...
L'ho raccontato perchè quando si vedono degli errori così eclatanti è giusto che si sappia e che prima di cedere agli occhioni bisognosi di cibo meglio pensarci bene ... anzi cambiare proprio discorso ...