grazie mille, comunque credo che lo avrei dovuto rifare ugualmente per i vermi giusto (anche se il vet non me lo ha detto)....poi stamattina al ritorno dalla passeggiata ho notato che per la prima volta in assoluto Sam ha lasciato 5-6 crocche...questo mi preoccupa molto perchè lei quando finisce di mangiare sta un ora a leccare la ciotola per eventuali briciole, può essere dovuto alla mezza pillola per i vermi che le ho dato nel pasto di ieri sera?
5-6- crocche??? Io ultimamente devo fare i balletti in tutù rosa per farlo mangiare

Ma no, sarà il caldo, e poi certo, se l'antielmintico sta smuovendo qualcosa è possibile che abbia un po' di nausea, ma dura lo spazio di mezza giornata, il tempo di scaricare gli ospiti.
Per la giardia c'è l'esame per flottazione, più economico, generico (si fa anche per coccidi, etc) e meno sicuro per infestazioni con bassa carica, e il test elisa (i veterinari ne hanno a disposizione un tipo stile test di gravidanza, diagnosi in circa 10 minuti, si chiama snap), più costoso ma anche più sicuro perché reagisce alla presenza dell'antigene. Io per essere tranquillo rifarei quest'ultimo a distanza di venti giorni dalla fine della terapia (il mio pupo, trattato inizialmente "alla leggera", si è reinfestato più volte, e per fortuna non ha sviluppato resistenze agli antibiotici che avevo usato).
In ogni caso io non sono fonte qualificata a dare consigli in materia, ti parlo solo della mia esperienza. Il tuo vet, magari con questa pulce nell'orecchio, saprà illustrarti la scelta migliore per il tuo caso!