Autore Topic: Gestione cucciolo  (Letto 2599 volte)

Offline valetcc

• Utente del Forum
  • **
Gestione cucciolo
« il: 16 Giugno 2012, 08:22:58 »
ciao a tutti,
ho preso un golden proprio pochi giorni fà è una settimana che è con noi!
anche io ho il problema che abbaia sempre se io e mio marito non ci siamo. e i vicini si stanno già lamentando... ma credetemi si sente fino ad un isolato più giu'... in piu' i miei due cani che lo hanno accolto con gioia quando è arrivato ora che non riescono a dormire da giorni hanno perso la pazienza e quindi sono molto isterici con il nuovo arrivato :(
come posso riuscire a far smettere di abbaiare il cane quando non ci siamo? io e mio marito lavoriamo tutto il giorno, ed è impossibile portarlo nel luogo del lavoro.
non ho avuto questo problema con i miei precedenti cani...e non so come comportarmi.
ora cerco di far finta di nulla e di non scendere da lui la notte se lo sento abbaiare e piangere per evitare di rafforzare il tutto , pero' continua alle volte per ore... e sono preoccupata perchè i miei vicini ci hanno già " rimproverato"
come comportarsi per riuscire a risolvere questa cosa e sopratutto per riuscire ad avere un cane tranquillo?  grazie
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:18:18 da ChiaraMamo »

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:gestione cucciolo
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2012, 08:58:45 »
Vale ma quindi il tuo cucciolo rimane da solo tutto il giorno??? Perchè un Golden si adatta quasi a tutto pur di stare con il proprio compagno bipede ma la cosa che digerisce meno è proprio l'essere lasciato senza la nostra presenza per tanto tempo ... soprattutto ora che siete all'inizio e che dovete ancora instaurare un buon rapporto tra voi ... il lasciarlo solo in casa, anche se ha altri due cani non importa, prevede di farlo a piccole dosi ...

Noi ci siamo appena passati, la prima volta abbiamo cominciato con dieci minuti e la tv accesa in sala, giusto il tempo di portare i bimbi a scuola ... poi tv spenta e di nuovo a prendere i bimbi, poi così ogni mattina aumentando di dieci minuti alla volta (avevo preso una settimana di ferie  ;) ) ... poi siamo arrivati a due orette e ora si fa le quattro ore del mattino secondo me abbastanza serenamente, i vicini mi hanno detto che non lo sentono ... Usciamo di casa senza prestargli attenzione però ci tengo che lui veda che usciamo in modo che poi non ci cerchi per casa ... ha i suoi giochini, acqua per bere e sta tranquillo ...

Insomma tutto deve essere graduale ....
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:21:54 da ChiaraMamo »

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012, 10:16:51 »
E non dorme neanche con voi la notte?  ::)
I golden non sono cani che sopportano la solitudine...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:22:09 da ChiaraMamo »

Offline valetcc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2012, 12:14:37 »
allora mi sono presa delle ferie appena è arrivato proprio per nn fargli sentire la solitudine!
ho gia due cani anche se non golden ed era successa la stessa cosa quindi in parte ero preparata ma a una cosa del genere e cosi molto esgerata no e non so come gestirla :( . le ho provate tutte dentrocasa fuori casa ai piedi del letto nulla.... lui vuole sopratutto la notte che stiamo svegli a giocare con lui... ma nn è possibile per tutta la notte di fila... siamo stremati sia io che mio marito... e l'indomani andare a lavoro è una tragedia :( . spero tanto gli passi perchè non spo piu' che cosa provare :(
io tutti i golden che conosco sono tranquilissimi !!
io da casa manco dalle nove  piu o meno alle 13 e poi dalle 3 alle 5 quindi poi in pausa pranzo irientro a casa quindi mi vede!
e poi esce con noi dopo il lavoro nn è da solo in casa per 24/24 ma quando mai non lo avrei main preso e tanto meno ne avrei tre !!
aiutini per me che oltre ad avere un sonno da paura sono anche seriamente preoccupata?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:22:24 da ChiaraMamo »

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2012, 12:22:56 »
Il golden è un cane tranquillissimo dopo i 2 anni d'età  ;)
Per aiutarlo ad essere tranquillo quando non ci siete penso che dobbiate trovare il modo di sfruttare al massimo il tempo che trascorrete insieme. Un giovane golden ha tanto tanto bisogno di essere stimolato, sia facendo un'adeguata attività fisica quotidiana sia ricevendo stimoli mentali, ad esempio impegnandolo in attività tipo piste olfattive, giochi di attivazione mentale, sedute di "addestramento" casalingo insegnandogli giochi vari ecc.
Sono cani molto più intelligenti della media e non si "accontentano" di uno stile di vita che invece può andare benissimo per molti altri tipi di cane.
Ad esempio, immagino che avendo altri cani avrete forse anche un giardino, ma lo portate comunque fuori a spasso? Una bella corsa nei campi quando sei a casa in pausa pranzo potrebbe stancarlo e tenerlo tranquillo per tutto il resto del pomeriggio  ;)
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:23:09 da ChiaraMamo »

Offline valetcc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2012, 12:29:28 »
si usciamo molto, anche se sinceramente i giochi olfattivi ancora nn glieli ho fatti fare, per il resto si andiamo in campagna e ovunque anche al parco...
speriamo bene !!!
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:23:29 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2012, 12:32:31 »
si usciamo molto, anche se sinceramente i giochi olfattivi ancora nn glieli ho fatti fare, per il resto si andiamo in campagna e ovunque anche al parco...
speriamo bene !!!

eh.... ammazza!  :o

Comunque ci vorranno mesi e mesi, preparati moralmente ehehehe  em_Devil
C'è un thread apposito di neo padroni disperati, mo' te lo cerco
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:23:45 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2012, 12:36:06 »
Eccone uno per confrontarti con padroni di monelli

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11208.0
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:24:01 da ChiaraMamo »

Offline valetcc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 12:39:33 »
ahahaa grazie francesca!! 
speriamo bene... il mio piccolo per esempio ora è tranquillo ma perchè ha passato tutta la notte sveglio e adesso dorme . poverinoooo il mio tesoro!
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012, 13:24:18 da ChiaraMamo »

Privacy Policy - Cookie Policy