Autore Topic: e' NORMALE che morda??  (Letto 36257 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
e' NORMALE che morda??
« il: 06 Giugno 2012, 11:15:53 »
La puppy è tanto carina, dolce, simpatica, teeenera. Ma morde.
Quando è in estasi poi ancora di più.
Mi fa una tenerezza infinita quando la mattina viene a farci le coccole con... un paio di calze in bocca: secondo me lo fa per avere qualcosa da stringere nell'estasi dell'incontro dopo la notte...

Mi chiedo: è una caratteristica dei cuccioli dei golden (il cavalier king della cugina, cucciolo anche lui, non lo fa) o è proprio la puppy?

Che fare oltre a cainare (non funziona tanto), dire no (non funziona tanto), metterle in bocca l'osso di stoffa (funziona già di più, ma se uno è fuori non ce l'ha), dire "seduta" (funziona abbastanza perchè a qs comando obbedisce e un po' si calma). La questione è che per lei coccole e feste, se è molto eccitata o anche mediamente eccitata (cioè se non è proprio mezza stesa/addormentata), equivale a mordicchiare. E onestamente rompe un po'!
Che mi dite? E' normale o è la puppy?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 11:18:11 »
anche Milo uguale! anche noi volevamo aprire un post su questo argomento... mordicchia abbastanza! a volte quando lo fà quando è stizzito per qualcosa (tipo quando è stufo di farsi spazzolare oppure non vuole salire in macchina) fa anche male!!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 11:22:01 »
Io ho un flat e morde, morde, morde e fa anche male.
Non morde solo mani, braccia e caviglie, ma capelli e faccia, se ci arriva.
Onestamente non ho ancora trovato un sistema definitivo per farlo smettere, spero solo che passi crescendo.
Comunque alla tua domanda rispondo NORMALE per tutti i retreiver (e meno male che hanno la bocca "dolce"!)
Monica e Boomer

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 11:34:22 »
l'educatrice mi aveva detto di dire ""AIH""forte  ogni volta che morde... un po' serve-
Ma ti assicuro che passato il periodo  ""cambio dentini da latte"" questo vizio lo perdono!!
ciao

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 11:37:49 »
anche nala morde tutto quello che incontra, soprattutto la mattina, è troppo emozionata! io uso tutti i metodi da te elencati e spero che un giorno, d'incanto, smetta :) anche se poi so già che mi mancheranno queste sue dimostrazioni di affetto ed entusiasmo e sarò io a cacciarle le mani in bocca ;)

a proposito di denti e mordicchiamenti: l'altro giorno è venuta a casa una mia studentessa e,nell'emozione, nala le ha DISTRUTTO un mocassino...(terribile mocassino bianco, credo abbia voluto manifestare la sua disapprovazione per lo stile) :-[ volevo morire. e pensare che non aveva mai combinato danni!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012, 11:39:21 »
Sì, lo è  em_Devil

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2012, 11:42:28 »
e' normalissimo lo fanno un po' tutte le razze io ho usato sempre il metodo suggerito dall'addestratrice a Paola ed ha sempre funzionato, addirittura Teo le ultime volte che pinzava, se facevo ahi smetteva e mi leccava subito
Teo Artu' e Rocky

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2012, 11:45:35 »
anche il mio morde!!! I bordi della tuta soprattutto e fa un macello!!! Ieri ho finto di piangere e sembrava avesse smesso...si è messo tra le mie gambe ed io ero accovacciata...gli dico bravo e facci per dargli un bacio e ha tentato di mozzicarmi il mento!!!

Poi alterna questi momenti a momenti di crollo inesorabile!!! Ora è un bel po che sta nel kennel a dormire!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2012, 11:57:01 »
se vuoi ti mando il mio piccolo CAIMANO!!! è carina, tenera, dolce, brava ma quando apre quella bocca ragazzi SCAPPATE!!!!!!!!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2012, 12:01:45 »
l'educatrice mi aveva detto di dire ""AIH""forte  ogni volta che morde... un po' serve-
Ma ti assicuro che passato il periodo  ""cambio dentini da latte"" questo vizio lo perdono!!
ciao

Questo è vero...
Poi, come per tutti gli altri viziacci (almeno per mia esperienza) ci vuole quel giusto tempo affinché arrivi la consapevolezza che quel comportamento è sbagliato.
Nel momento che arriva l'illuminazione, il vizio cessa di esistere di botto... buffo ma è così  :o
Per questo consiglio tanta perseveranza e costanza nel correggere il comportamento, un giorno la faticaccia verrà ripagata e ne sarà valsa la pena, non demordete mai!  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2012, 12:09:13 »
Io credo sia proprio normale che mordano un pò l'eccitazione, un pò i denti, un pò sono cuccioli ... magari le differenze sono l'intensità del morso ... Spank ora morde solo me, le braccia soprattutto, o le mani se gliele offro, ma davvero con delicatezza ... non strappa, non mi tira, non stringe ... e sempre solo per giocare non per "ribellarsi" ... per cui gli concedo tutti i suoi morsi ... Soprattutto quando torno a casa dal lavoro lì l'eccitazione è a mille e se potesse mi morderebbe tutta ... a volte gli scappa pure qualche goccia di pipì!!

Quando invece mi morde i vestiti e tenta di sfilarmi felpa e pantaloni lì devo dire che mi sembra che parli perchè se sono i vestiti di casa tutto è concesso ma quando morde un vestito che non ho nessuna intenzione che rovini gli dico "lascia" e lui mi guarda come per dire "devo proprio???" al che ribadisco il concetto e lui lascia ... quando fa così lo riempio proprio di baci e coccole!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2012, 12:24:34 »
ma quindi i vostri mordicchiano solo per gioco.... è normale che Milo invece a volte lo faccia per ribellarsi?  :-\

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2012, 12:39:32 »

Non morde solo mani, braccia e caviglie, ma capelli e faccia, se ci arriva.
Comunque alla tua domanda rispondo NORMALE per tutti i retreiver (e meno male che hanno la bocca "dolce"!)

si anche il mio morde i capelli quando è in braccio che scendiamo le scale mozzica i capelli le orecchie (eh ...Tyson...mica x nulla!)..e quando giochiamo a mordi zampine, mordi codino, morde anche le mani.... ma xchè si eccita...con il mio compagno invece anche se giocano e si eccita nn lo fa...sarà xchè lui è + deciso nel no! a volte anche lui usala tecnica del guaire...e ty lo guarda strano!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2012, 12:43:47 »
Sì, lo è  em_Devil

E poi con QUEI dentini... :angel:
... Ecco perché rimpiango fino ad un certo punto il periodo di quando era cucciolo... :-[

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2012, 12:52:00 »
ma quindi i vostri mordicchiano solo per gioco.... è normale che Milo invece a volte lo faccia per ribellarsi?  :-\
In effetti Boomer morde noi per giocare. Quando vuole ribellarsi di solito si imbizzarrisce tipo cavallino o si spancia sul pavimento modello morto.
Io mi sono beccata un morso ma per sbaglio, volevo dividere Boomer da suo fratello, stavano litigando di brutto, e nel separarli Boomer ha preso la mia mano invece che l'altro cucciolo.
Devo dire che ti accorgi della differenza tra il morso per gioco e il morso "vero", anche se è ancora un cucciolo.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy