Ciao a tutti...

ieri io e Brad siamo stati in piscina, in un nuovissimo centro di riabilitazione che ha aperto da pochissimo e si trova a Sant'arcangelo, vicino Rimini....che bello prima no ne esistevano in provincia...

Naturalmente prima di andare in piscina, siamo andati qualche settimana fa (a me e brad piace prima conoscere i luoghi e le persone prima di andare) per vedere com'era il posto e chi ci lavorava... davvero bello molto pulito igienico pieno di giochi e giochini per loro ma anche la stanza per l'asciugatura dei pelosi e lo spogliatoio per noi umani...
naturalmente lo scopo principale del centro è quello di riabilitare cani con problemi alle articolazioni, e quindi ci sono tantissimi strumenti per questo, ad esempio il tapis roulant, che naturalmente ho fatto provare a brad....sapreste che ridere... ma hanno anche una bellissima piscina che può servire (come nel nostro caso) a scopo ludico, per divertimento...e allora non ci ho pensato sù due volte..e ho detto: "ok veniamo io & Brad al primo appuntamento disponibile"...
e cosi ieri siamo stati lì un'oretta di cui circa 10/15 minuti in piscina non di più in quanto essendo la sua prima volta non volevo forzarlo... e parlo di 10 minuti ma sempre tra entrate e uscite, non di continuo

....
Brad non è ancora molto a suo agio in acqua, anzi fosse per lui non sarebbe entrato...ma ho deciso di prenderlo in braccio e ci siamo tuffati insieme...e con dei bocconcini mi facevo seguire fino a raggiungere le scale per risalire e lo premiavo con tante coccole e bocconcini....a volte ho la sensazione che Brad per due crocche verrebbe giù anche da un burrone...ahahh....
all'inizio non nuotava benissimo, poi ho deciso di mettergli il giubottino e la cosa è andata decisamente meglio...dopo l'asciugatura loro vogliono che rimanga lì a giocare e mangiucchiare in modo da associare il luogo non solo alla piscina (visto che le prima volte può non piacere a tutti i pelosi) ma anche al divertimento nel post sport...infatti c'erano altri due bravissimi cani e poi è pieno di giochi... io per fortuna che avevo la muta, perchè l'acqua era abbastanza freddolina...

comunque è stato spettacolare, bellissimo, penso sia un'ottimo modo per approfondire anche il nostro rapporto che ogni giorno è sempre più vero, intimo e fiducioso...che volete ci amiamo

quando ho qualche minuto vi posto qualche fotina di Brad imbracato con il salvagente...