Autore Topic: BRAD IN PISCINA  (Letto 9022 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
BRAD IN PISCINA
« il: 16 Maggio 2012, 15:06:23 »
Ciao a tutti... ;)

ieri io e Brad siamo stati in piscina, in un nuovissimo centro di riabilitazione che ha aperto da pochissimo e si trova a Sant'arcangelo, vicino Rimini....che bello prima no ne esistevano in provincia... :8)

Naturalmente prima di andare in piscina, siamo andati qualche settimana fa (a me e brad piace prima conoscere i luoghi e le persone prima di andare) per vedere com'era il posto e chi ci lavorava... davvero bello molto pulito igienico pieno di giochi e giochini per loro ma anche la stanza per l'asciugatura dei pelosi e lo spogliatoio per noi umani...

naturalmente lo scopo principale del centro è quello di riabilitare cani con problemi alle articolazioni, e quindi ci sono tantissimi strumenti per questo, ad esempio il tapis roulant, che naturalmente ho fatto provare a brad....sapreste che ridere... ma hanno anche una bellissima piscina che può servire (come nel nostro caso) a scopo ludico, per divertimento...e allora non ci ho pensato sù due volte..e ho detto: "ok veniamo io & Brad al primo appuntamento disponibile"...

e cosi ieri siamo stati lì un'oretta di cui circa 10/15 minuti in piscina non di più in quanto essendo la sua prima volta non volevo forzarlo... e parlo di 10 minuti ma sempre tra entrate e uscite, non di continuo  :P....

Brad non è ancora molto a suo agio in acqua, anzi fosse per lui non sarebbe entrato...ma ho deciso di prenderlo in braccio e ci siamo tuffati insieme...e con dei bocconcini mi facevo seguire fino a raggiungere le scale per risalire e lo premiavo con tante coccole e bocconcini....a volte ho la sensazione che Brad per due crocche verrebbe giù anche da un burrone...ahahh....

all'inizio non nuotava benissimo, poi ho deciso di mettergli il giubottino  e la cosa è andata decisamente meglio...dopo l'asciugatura loro vogliono che rimanga lì a giocare e mangiucchiare in modo da associare il luogo non solo alla piscina (visto che le prima volte può non piacere a tutti i pelosi) ma anche al divertimento nel post sport...infatti c'erano altri due bravissimi cani e poi è pieno di giochi... io per fortuna che avevo la muta, perchè l'acqua era abbastanza freddolina... :-X

comunque è stato spettacolare, bellissimo, penso sia un'ottimo modo per approfondire anche il nostro rapporto che ogni giorno è sempre più vero, intimo e fiducioso...che volete ci amiamo  :)

quando ho qualche minuto vi posto qualche fotina di Brad imbracato con il salvagente... :)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
Re:BRAD IN PISCINA
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2012, 15:24:05 »
ma che bello una piscina tutta per loro!!!!! con Holly sarebbe un problema farla uscire!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2012, 15:32:02 »
ma che bello una piscina tutta per loro!!!!! con Holly sarebbe un problema farla uscire!
si, ma la cosa ancor più bella è poter stare dentro con loro  :)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2012, 15:32:26 »
Bellissimo!!!
Per curiosità, quanto costa prenotare un ora?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2012, 15:47:29 »
guarda ieri mi ha fatto un prezzo di favore perchè era la prima volta e mi ha chiesto 15 eurini....però sò che normalmente costa 20 euro, ma se vuoi puoi comprare dei pacchettini di 5/6 lezioni ad un prezzo favorevole...

se pensi a tutti i servizi che ti danno per il peloso e per te, anche dopo la piscina non è tantissimo....certo non si può fare ogni giorno ma 1 o 2 volte al mese si  :)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2012, 15:50:03 »
Assolutamente!  :angel: :angel: :angel:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2012, 17:07:23 »
Wow...vai con le foto, le voglio vedere assolutamente!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2012, 22:22:38 »
Che invidia!!!Qui non c'è niente del genere!!!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 08:10:16 »
Che bella esperienza, beati voi! A Sam farebbe tanto bene il nuoto, ma qua i prezzi sono astronomici, siamo sui 40 € a seduta! E le strutture predisposte sono tutte a più di 1 ora di macchina da casa...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 09:39:38 »
Che meraviglia!!!  Foto al più presto!! Miraccomando!
Anche qui da me ci sono due strutture simili..non ci sono ancora andata perché whisky in estate ha la sua piscina! (Cane viziato! Ha haha ).. pero abbiamo già deciso con il gruppo in area cani di portarli appena arriva il caldo!! Li basta prenotare e fanno entrare tot cani alla volta..massimo  una decina..è belli perché la piscina è molto grande..credo sia sui 20-25 m di lunghezza,insomma le classiche da nuoto. Inoltre non ha scalini quindi i cani non si fanno male,il cane riesce a entrare graduatamente grazie d una pendenza..qnd nel caso il cane fosse stanco può stare dove tocca! E il bello è che posso entrare anche le persone!!!
Pensate che l'anno scorso a giugno hanno organizzato una giornata solo Golden e labrador..con tanti giochi basati sul riporto! Che rabbia non esserci potuta andare..
Se volete cercare su internet si chiana centro cinofilo del varano a Castelfranco Emilia!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012, 12:27:28 »
scusate a tutti per il ritardo ma l'avevo promesso cosi eccovi un pò di fotine di Brad alle prese con l'acqua...:)...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2012, 12:33:03 »
ops... sono un pò troppo grandi..  :icon_confused:...dovrò rimpicciolirle...

per il momento ecco un video dove fa riporto in acqua...è troppo bravo...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2012, 13:07:58 »
ma che bravo Brad!!!!!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2012, 13:10:15 »
hahahha che spettacolo!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2012, 13:16:28 »
Bravissimo! :preved:

Privacy Policy - Cookie Policy