Autore Topic: cosa può essere?  (Letto 3479 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
cosa può essere?
« il: 15 Maggio 2012, 15:07:50 »
ciao è da stamattina che Maggie all'improvviso si mette seduta con le zampotte un po' larghe e mi guarda sembra avere fastidio non capisco se al sederino o alla patatina e si lecca. dopo essere scesa e aver fatto i bisogni lo fa di meno. le ho pulito il sederino con una garza e acqua borica al 3%. ho guardato le ghiandole ma non mi sembrano gonfie.ah a tratti si sente ancheorino strano!il cane che avevo prima aveva spesso le ghiandole infiammate e me ne accorgevo perchè strisciava insistentemente il sedere per terra, lei non lo fa, ma all'improvviso si butta giù seduta e mi guarda, anche prima appena scesa non voleva camminare e stava seduta .

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:cosa può essere?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 15:26:51 »
Magari ha le ghiandole non infiammate ma piene e quindi prova fastidio, ecco perchè si siede. Se poi senti un odore tipo pesce direi che sono proprio quelle.

E' sufficente svuotarle, cosa che puoi fare tu o farlo fare al vet...ci vogliono pochi minuti e un fazzoletto sul naso...il tuo :D :D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 17:41:58 »
Seta fa così anche quando è nei primi tempi del calore....
proprio agli inizi inizi...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2012, 21:39:13 »
grazie! l'ho portata dal vet ma ha detto che non sono le ghiandole ,gliele ha svuotate ma  c'era poco liquido. pare sia una reazione all'advantix che in effetti le avevo messo alle 7 ieri mattina e dopo 2 ore ha iniziato ad avere fastidio e si gratta molto la base della coda. mi ha dato per 3 g deltacortene, l'ha preso oggi alle 15 e sta facendo un sacco di pipì, è normale? non so come faremo stanotte.....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 09:38:24 »
Sì Dani, i cortisonici possono provocare un aumento considerevole della diuresi...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 16:17:30 »
ciao io sono un po scettica che sia l'advantix perchè lei lo ha sempre tollerato. stamattina lo faceva spesso di sedersi di botto e poi si grattava la base della coda. abbiamo guardato bene, ma non si vede nulla , abbiamo pensato alla puntura di qualche insetto ma così non vediamo segni. ho risentito il vet e mi ha detto di farle un bagno e darle la seconda dose di cortisone . ora è un po più tranquilla anche se prima si è di nuovo messa seduta e voleva grattarsi. ho guardato nelle eci se ci fossero dei vermi ,ma così non ho visto nulla, non riesco proprio a capire cosa possa essere e vederla così mi fa stare in ansia.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2012, 16:21:35 »
Ciao Dani, magari per scrupolo... potresti comunque eseguire un test sulle feci...
Il prurito anale, in effetti... può essere anche un segno/sintomo di alcune parassitosi intestinali... ;) ( anche se a un primo esame sulle feci, ad occhio nudo non hai rilevato nulla...)

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2012, 16:28:19 »
grazie vedo come va e domani richiamo il vet e glielo dico. comunque mangia con appetito mi sembra solo infastidita da qualcosa e mi preoccupa non riuscire a capire la causa. oltretutto ora dopo averla lavata l'effetto dell'advantix sarà azzerato per cui non so cosa fare. aspetto qualche giorno e poi cosa le metto ? comunque le feci di aspetto sono belle.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2012, 16:37:07 »
Ha mangiato per caso legnetti o pigne che potrebbero averle provocato delle micro lacerazioni ( piccolissime ragadi) sulla mucosa anale?

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2012, 16:49:22 »
in effetti il giorno prima al parco aveva mangiato pigne e poi tornata a casa aveva vomitato. il martedì mattina ha fatto un po di fatica a sporcare e nelle feci c'erano pezzettini di pigne. scusa ma il vet non avrebbe dovuto vederle le ragadi? oppure possono essere interne?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2012, 16:55:20 »
Possono essere anche interne e se sono molto piccole ( microlacerazioni) non sono proprio visibili ad occhio nudo...( però possono provocare parecchio disturbo!!!)
In ogni caso ( tanto male non fa...) lava bene la parte ( con acqua e sapone delicato e poi risciacquo solo con acqua), tampona delicatamente per asciugare... e vedi se poi c'è qualche miglioramento...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2012, 17:00:13 »
GRAZIE !!! ora vado e provo!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy