Autore Topic: segui la coda segui...  (Letto 3033 volte)

Offline vinc

• Utente del Forum
  • **
segui la coda segui...
« il: 20 Marzo 2012, 15:55:32 »
ragazzi  non so a voi ma a me ogni tanto si mette a girare su se stesso x seguire ed acchiappare la sua coda, c'è chi dice che lo devo fermare e chi dice che non devo fare nnt xke è una cosa normalissima, come devo fare?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:segui la coda segui...
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 15:58:46 »
Bella domanda anche la mia Mila lo fa, io non mi sono mai posta il problema.

Offline vinc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 16:00:47 »
mia mamma dice che lo devo fermare se no diventa come quei cani "stupidi" che fanno questo dalla mattina alla sera, mentre mia sorella ha visto su internet un sito ke diceva ke si doveva lasciar fare xke  e una cosa ke a loro serve non so a cosa XD

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 16:04:29 »
Tranquilli ragazzi è tutto normale...si stanno semplicemente "scoprendo", prendono coscienza di tutto il loro corpo....e quella cosa che continua a seguirli ovunque, che si muove a destra e a manca e che ancora non hanno capito che sono loro che comandano è davvero una cosa da dover fermare....ecco perchè continuano a rincorrerla....in giovane età, questo è solo un gioco, tra l'altro divertentissimo....diventa un problema comportamentale quando i cani continuano a farlo anche da adulti e in modo continuativo....

Quindi via libera al girocoda!!!

Offline vinc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 16:15:56 »
Tranquilli ragazzi è tutto normale...si stanno semplicemente "scoprendo", prendono coscienza di tutto il loro corpo....e quella cosa che continua a seguirli ovunque, che si muove a destra e a manca e che ancora non hanno capito che sono loro che comandano è davvero una cosa da dover fermare....ecco perchè continuano a rincorrerla....in giovane età, questo è solo un gioco, tra l'altro divertentissimo....diventa un problema comportamentale quando i cani continuano a farlo anche da adulti e in modo continuativo....

Quindi via libera al girocoda!!!
si ma per evitare ke diventi un vizio non va fermato mentre lo fa?! in modo tale da avere piu possibilita ke da grande non continui a farlo..

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 16:21:18 »
non ricordo quanto ha il cucciolo....

staff@golden-forum.it

Offline vinc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 16:25:09 »
non ricordo quanto ha il cucciolo....
il mio ha fatto 3 mesi il 14 marzo

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 16:27:10 »
Forse mi sono spiegata male, per i cuccioli è normale "scoprirsi", così come i bambini si mettono in bocca i piedini.....non è che da adulti continuano a farlo....per i cuccioli è un gioco ma che lascerà il posto a nuove scoperte con il passare del tempo...

Mentre i problema è quando un adulto inizia a girare e amordersi la coda costantemente....così come lo sarebbe per un adulto continuare a mettersi in bocca i piedi...a parte che se un uomo lo facesse vorrebbe dire che non soffre di artrosi em_052 em_052 em_052

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 16:37:45 »
Forse mi sono spiegata male, per i cuccioli è normale "scoprirsi", così come i bambini si mettono in bocca i piedini.....non è che da adulti continuano a farlo....per i cuccioli è un gioco ma che lascerà il posto a nuove scoperte con il passare del tempo...

Mentre i problema è quando un adulto inizia a girare e amordersi la coda costantemente....così come lo sarebbe per un adulto continuare a mettersi in bocca i piedi...a parte che se un uomo lo facesse vorrebbe dire che non soffre di artrosi em_052 em_052 em_052

quotissimo Tizi ( e come potrei fare altrimenti ? ho una reputazione da mantenere, IO )....

per il cucciolo è normalissimo.... l'importante è che non lo faccia da adulto perchè potrebbe essere sintomo di qualche patologia...

p.s: l'importante è anche non mettersi in bocca i piedi degli altri... anche se a qualcuno so che piace....
 :hahahaha:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy